sabato 15 agosto 2015

Il Giardino degli Incontri Segreti - Lucinda Riley - Giunti

Buon Ferragosto a tutti! Oggi giornata di festa! Io mi sono proprio rilassata concedendomi un regalo (anche concesso dalla mia famiglia) e sono riuscita a finire un bellissimo libro, che avevo acquistato piu' che per la trama (di cui non sapevo assolutamente nulla), ma per la sua copertina! Vi parlo de
"Il Giardino degli Incontri Segreti" di Lucinda Railey Editore Giunti pag. 589.


TramaDa bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia. Un'appassionante storia d'amore. Un racconto epico e commovente che conquista fino alla fine.


Il mio pensiero: Questa immagine è scattata da me, ieri sera ad una festa stile anni 30-40. Mi ha fatto pensare a questo libro che stavo leggendo e mi sono sentita come nel racconto che vi è nel romanzo da parte della "nonna" di Julia. Un libro che ti fa riflettere e ti fa andare avanti senza che neanche te ne accorgi. Pieno di colpi di scena, di segreti nascosti lunghi tre generazioni. Secondo il mio modesto parere dovrebbero fare un film di questo libro. Chissà se un giorno avrò il piacere di vederlo sul grande schermo! Consigliatissimo. 

♥♥♥♥♥