domenica 12 aprile 2015

Liebster blog Award

Ciao a tutti,
fuori programma grande novità! Sono stata nominata per il Liebster Blog Award. 
Voglio subito ringraziare il blog Gioia Land per avermi scoperto e pensata!

In che cosa consiste il premio?

 1. Ringraziare il blog che ti ha nominato-
 2. Rispondere alle 10 domande-
 3. Nominare altri 10 blog -
 4. Porre 10 domande -
 5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti -

Passo dunque alle domande a cui devo rispondere.

1 - Compri libri online? Se sì, quali sono i tuoi siti preferiti?

Certo che si! Infatti nella zona in cui abito a parte il supermercato sotto casa, non ho tanta scelta. Pensate che appena sono arrivata in questo paese (tanti anni fa) il primo posto che ho cercato, è stato una biblioteca. Mi hanno detto che esisteva e  dove si trovava. Ma tutte le indicazioni mi portavano a un punto morto. Alla fine ho scoperto che il luogo era corretto. Ma l'indirizzo corrisponde  a un luogo fatiscente chiuso da 20 anni! Che delusione! Ma con l'avvento di internet, ho trovato "Amazon" di cui mi sono innamorata, compro sempre li'! mi piace avere i libri senza spese di spedizione!

2 - Un libro che ti ha fatto ridere e uno che ti ha fatto piangere

Libri che mi hanno fatto ridere tanti. Ma quello che mi viene in mente è uno di Sophie Kinsella La ragazza fantasma! - Invece quello che mi ha fatto piangere (anche questi sono tantissimi) Sultana - Principe Michele di Grecia (letto tanti anni fa).



3 - Qual è l'ultimo libro che hai iniziato ma mai terminato?

Questo è recente! Recentissimo non ce l'ho fatta proprio! Un gatto, un cappello e un nastro. Scusate ma ho letto il primo racconto e non c'è l'ho fatta! 
 4 - Il miglior film tratto da un libro?

Sicuramente i films difficilmente superano i libri. Comunque ultimamente ho visto i due film tratti dalla trilogia delle Gemme Red Blu e Green e devo dire che sono fatti bene e la protagonista la trovo fantastica.
Se volete il primo staqui - Rubirot  completo.

5 - Qual è l'autore di cui possiedi il maggior numero di libri?

Se mi avessero fatto questo domanda una decina di anni fa avrei risposto diversamente. Ma oggi non ho dubbi Guillame Musso. Lo trovo fantastico!

6 - L'ultima canzone che hai ascoltato?

Proprio l'ultima l'ultima? Io ascolto tanta musica. Specialmente in macchina. Ma l'ultima (ebbene si ne subisco il fascino)  è quella di Enrique Iglesias e la mia amata Whitney Houston che potete ascoltare qui

Could I have this kiss forever

7 - Hai particolari manie da lettore?

Sicuramente uno si. Presto difficilmente i miei libri, vivo con la paura che non me li restituiscano!
8 - Segui qualche serie tv?

Diciamo che ne seguo piu' di qualcuna. Anche se poi finisco per cercare le puntate anche in lingua originale pur di conoscere il seguito!
9 - Il momento della giornata che preferisci per leggere?

Io amo leggere la mattina presto. Quando tutti dormono e c'è silenzio. Ma ogni momento è buono (in fila alla posta, dal medico, sulla metro' etc.)
10 - Hai la possibilità di vivere da protagonista in un libro, quale scegli?

Lo so vi sembrerà banale e ripetuto mille volte. Ma io vorrei essere Bella Swan in Twilight! Sono invidiosissima! Ma cavolo non dico UNO ma DUE uomini si innamorano perdutamente di lei? Di un amore cosi' puro e immenso???? Non ho parole!


e con questo spero di non avervi annoiato e passo alle "nomination"

Un libro per amico
Il profumo dei Libri
Il barattolo di latta
Se ami qualcuno regalagli un libro
Libriamoci nell'aria
La ragazza che annusava i libri
La Libridinosa
Dreaming Fantasy
Libri cibo per la mente
Libri del cuore e cuori di libri

e di seguito le domande a cui devono rispondere:

1. Quale è il primo libro in assoluto che ricordi di aver letto?
2. Un libro che rileggeresti senza mai annoiarti?
3. Come mai ti è venuta in mente l'idea del blog?
4. Un libro che hai letto dopo aver visto il film?
5. Hai trovato degli amici virtuali tramite il blog?
6. Quale libro avresti voluto scrivere tu?
7. Preferisce l'e-reader o il cartaceo?
8. Hai sognato mai il libro che stavi leggendo prima di addormentarti?
9. Di quale libro vorresti che fosse tratto il film, tanto da produrlo?
10. Quanto tempo dedichi al tuo blog durante la settimana?

 Spero che non me ne vogliate. Io mi sono divertita.
A presto Patty.


Nessun commento:

Posta un commento