venerdì 10 aprile 2015

I diari dell'Angelo Custode - Carolyn Jess-Cooke

Sera a tutti, sono emozionata! Sono arrivata al NONO OBIETTIVO N. 12 UN LIBRO CON LA COPERTINA BLU relativo  alla mia partecipazione, della Challenge organizzata dal blog Un libro per Amico e dagli altri blog  La Libridinosa, La ragazza che annusa i libri e Scribacchiando in soffitta. All'inizio come dice la mia maestra di danza mi sembrava un Nave (ihihihi) invece era una barchetta!. Sono contenta che malgrado i miei mille impegni, una famiglia numerosa riesco ancora a coltivare i miei interessi, e a raggiungere tutti gli obiettivi che mi ero ripromessa di raggiungere. In questi giorni ho comprato non so quanti libri, con la scusa di trovare quelli adatti alla Challenge e alcuni invece hanno trovato me! Infatti è di questo che voglio parlarvi del libro che ha trovato me: I Diari dell'Angelo Custode di Carolyn Jess- Cooke. Pag. 358.
Trama: Cresciuta senza genitori, Margot a quarant'anni è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore, in circostanze misteriose. Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude: diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. 
L'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla Terra per rivivere la propria vita, dovrà cosi' assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...
Il mio modestissimo pensiero: Una piccola curiosità, avevo scelto un altro libro all'inizio per la copertina blu. Ma questo libro ha scelto me. Infatti ero in giro con la mia bambina in cerca del famoso libro con la copertina gialla che mi ha "quasi" fatto disperare! E non so come mi è caduto l'occhio (caduto proprio) su questa copertina. Mi ricordava qualcosa. Non pensavo assolutamente di usarlo per la challenge, ma mi attirava molto e anche se ultimamente ho speso una fortuna per i libri, l'ho preso al volo! Una sera mentre cercavo di leggere un libro con la copertina gialla, che non gradivo assolutamente, l'ho mollato e ho letto le prime due pagine. Mi ha attirato talmente tanto che ho deciso di farmelo "approvare" dai giudici di gara! Successivamente ho capito dove l'avevo visto e perchè mi attirava molto. Infatti era sul blog di Dany ma non avevo letto la recensione, avevo visto solo la copertina. Questo per dire che a volte non siamo noi a scegliere i libri, ma sono loro a scegliere noi. Vorrei tenere a precisare che questo libro mi ha dato molto. Mi vergogno anche solo a dirlo. Ma ho tralasciato tutti i miei impegni, e considerato che la Pasqua e la Pasquetta sono state giornate veramente fredde, praticamente sono stata attaccata a questo libro e in due giorni l'ho finito. Non voglio anticiparvi nulla, solo dirvi che Margot diventata angelo riuscirà a farvi piangere, a farvi riflettere ma anche a lasciare dentro di coloro che lo leggeranno un grande insegnamento. Ripercorrendo la sua vita, vi farà riflettere alla vostra. Spero di aver suscitato la vostra curiosità, perchè questo libro merita di essere letto da tutti.  
♥♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento