sabato 7 novembre 2015

Albion - Bianca Marconero

Buonasera a tutti,
stasera finalmente trovo un po' di tempo per aggiornami, nelle mie letture. Voglio prima dedicarlo alla mia partecipazione alla "Lotto Reading Challenge" Terza Tappa. 
Primo obiettivo raggiunto. N. 3 Un libro con una persona sulla copertina. La mia scelta è stata   "Albion " di Bianca Marconero pag. 474



Sinossi: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. 
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. 
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. 
Il destino di un re il cui nome è leggenda. 




Il mio pensiero: Devo dire che nutrivo grande aspettative da questo libro. Era tanto che volevo leggerlo e finalmente è arrivato il suo momento. La scrittura di Bianca ti cattura, scorrevolissima e piacevole e la narrazione non ti annoia mai, anzi non riesci a fare una pausa. All'inizio il protagonista...è pesante Marco sarebbe francamente da picchiare a prima vista. Arrogante presuntuoso e viziato. Piano piano la scrittrice riesce a fare crescere i suoi personaggi e a farti innamorare anche di Marco! Si vi innamorerete di lui, ma anche ti tutti gli altri protagonisti di questo romanzo. E voi lo avete letto? Io ho comprato il secondo "Ombre" e non vedo l'ora di leggerlo!
♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento