sabato 18 aprile 2015

Il Diario di Isabel - Isabel C. Alley

Buongiorno a me e ai miei figli e amici! Oggi giorno speciale! Finalmente ho finito la mia PRIMA tappa al Lotto Challenge Reader organizzato da vari blog, fra cui la mia dolcissima amica virtuale del
blog Un Libro per Amico. DECIMO OBIETTIVO N.43  Un libro con la copertina gialla! Oddio a ripensarci mi viene da ridere, ma in quei giorni ero veramente disperata. Non so quanti libri ho comprato con la copertina giallina, arancione, poco gialla etc... I quali sono stati regolarmente bocciati! Alcuni li ho iniziati, ma  mi facevano piangere (per non dire altro) e in questo momento non è proprio il caso. Non mi serve proprio un altro motivo per piangere. Bando alle ciance! Ecco qui la mia ultima lettura, della prima tappa! 
Trama:Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento. 
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione. 
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti. 
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento. 
Questa è la storia di una cacciatrice. 
Questa è la storia di Isabel Cariani.

Il mio pensiero: Devo dire che cercavo un libro leggero, in quanto non vedevo l'ora di arrivare a questo momento e cioè alla fine della prima tappa. Praticamente con la scusa della Challenge, ho comprato talmente tanti libri sia cartacei che in ebook, che ho da leggere per circa due anni! La prima cosa che ho pensato leggendo l'introduzione il fatto che finalmente, qualcuno si è degnato di scrivere per prima cosa che è un libro destinato ad un pubblico adulto! Solitamente si scopre dopo. I primi capitoli, stavo per buttarlo sembrava un misto di The Vampire diares e Cinquanta sfumature (blaaa). I rapporti di coppia fra Andrea e Isabel sono descritti molto esplicitamente, ma mai in modo volgare. Diciamo che il bello è arrivato, quando Isabel non ha subito in modo passivo (come fanno quasi tutte le ragazze ammaliate da vampiri o dalla lussuria). No lei ha colto l'occasione per la vendetta. Per essere stata ingannata. Rendendosi conto di essere stata usata e di non essere mai stata amata. Ha colgo l'occasione per diventare cacciatrice di vampiri! Come sarebbe bello potersi vendicare di tutti gli uomini che ci hanno fatto soffrire nella vita! Molto scorrevole scritto a forma di diario. L'unica pecca...è il primo di una trilogia! Quante trilogie ancora devo finire???? Uffiii 

♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento