sabato 8 agosto 2015

Borgo Propizio di Loredana Limone - Ed Tea.

Ed eccomi qui! Buonasera a tutti! e buon agosto a tutti. Le mie ferie non sono ancora iniziate, ma ho già l'indecisione di cosa leggere! Oggi ho finito "Borgo Propizio" di Loredana Limone, consigliatomi da una mia carissima amica! pag. 280

Trama:  Belinda ha intenzione di ripartire e Borgo Propizio, un paese in collina, in un'Italia che può sembrare un po' fuori dal tempo, le pare il luogo ideale per realizzare il suo sogno: aprire una latteria. Il borgo è decaduto e si dice addirittura che vi aleggi un fantasma... ma che importa! A eseguire i lavori nel negozio, un tempo bottega di ciabattino, è Ruggero, un volenteroso operaio che potrebbe costruire grattacieli se glieli commissionassero (o fare il poeta se sapesse coniugare i verbi). Le sue giornate sono piene di affanni, tra attempati e tirannici genitori, smarrimenti di piastrelle e ritrovamenti di anelli... Ma c'è anche una grande felicità: l'amore, sbocciato all'improvviso, per Mariolina, che al borgo temeva di invecchiare zitella con la sorella Marietta, maga dell'uncinetto. Un amore che riaccende i pettegolezzi: dalla ciarliera Elvira alla strabica Gemma, non si parla d'altro, mentre in casa di Belinda la onnipresente zia Letizia ordisce piani, ascoltando le eterne canzoni del Gran Musicante. Intanto i lavori nella latteria continuano, generando sorprese nella vita di tutti...

<<Un romanzo terapeutico capace di iniettare una dose di buonumore. Un libro che ha il sapore delle ricette riuscite.>>

Il mio pensiero:  Devo dire che ero abbastanza curiosa di leggerlo. Ne ho sentito parlare e non capivo neanche l'associazione al famoso cantante G.M. Sicuramente è un libro scritto bene che ti fa evadere e immedesimare nei protagonisti. Il Borgo sembra il paese dove vivo! Pertanto ho associato a ciascun personaggio, delle persone che conosco! E che risate. Divertente e a volte profondo. I personaggi adorabili. Come si fa a non sognare sulla nascita di un amore e sulla rinascita di un paese? Lo consiglio a tutti. E di voi chi lo ha letto?
Borgo Propizio immaginato e fotografato da me! 

♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento