lunedì 6 luglio 2015

Il Sigillo di Fuoco - Il Risveglio di Chris Daimon Vol.1

Sera a tutti,
oggi sono felice e scontenta! Cioe' felice di aver raggiunto IL MIO SETTIMO OBIETTIVO relativo alla mia partecipazione al "Lotto Reading Challenge - Seconda tappa" Obiettivo N.43 Un libro che faccia parte di una saga."Il Sigillo di Fuoco- Il Risveglio di Chris Daimon Vol. 1 pag. 335, anche triste volevo che non finisse mai questo libro!


Trama: Evelyn ha quasi sedici anni e vive con la nonna e il fratello maggiore. Un giorno, a scuola, al termine di una lezione, ha strane visioni. Sente voci, sussurri, parole in una lingua sconosciuta. Si guarda intorno. Ombre. Solo ombre. Ombre che si avvicinano, indistinte e minacciose, invocando il suo nome. 


La ragazza è paralizzata dal terrore e vorrebbe gridare, ma la voce non le esce dalla gola. Intanto le ombre sono sempre più vicine. Sempre più nere. Nere e minacciose. Ma all’ improvviso, a qualche metro di distanza da lei, si fermano e cessano all’unisono di chiamarla. Un attimo dopo un’ombra si stacca dal gruppo e procede lentamente verso di lei, senza rumore. Quando tutto sembra ormai finito l’ombra le sussurra qualcosa, qualcosa di importante che cambierà tutta la sua vita. 

Cosa le sta accadendo? Chi è Gabriel, il ragazzo misterioso incontrato nel bosco? E cos’è quel segno… quel segno che le è apparso addosso come un marchio? 

                




Il Sigillo di Fuoco è un romanzo d’amore e mistero che ha come protagonisti tre ragazzi: Evelyn, Michael e Gabriel. La giovane protagonista si troverà coinvolta in circostanze inquietanti che le faranno capire di non essere una ragazza come le altre. Incontrerà, infatti, personaggi ambigui e sfuggenti, alcuni dei quali hanno il compito di proteggerla, altri di… ucciderla. Gli eventi precipiteranno velocemente, ma nel suo cuore troverà spazio anche l’amore… l’amore per due ragazzi bellissimi ma nemici mortali. Evelyn si accorgerà di amarli entrambi, ma… ci sarà spazio per l’amore, quando ad essere prossima è la fine dell’umanità stessa?


Il mio pensiero: Devo dire che mi ha incuriosito subito la trama di questo libro ed ho avuto la fortuna di averlo ricevuto in regalo niente-poco-di-meno- dall'autore stesso! Wowwww! Sono abituata a sentirmi tortura di comprare il libri! Si vede che questo "ragazzo" è una persona particolare. (bella persona, brava persona!). L'ho iniziato venerdi' sera pensando che l'argomento poteva interessarmi.L'ho finito stamattina all'alba. Ma piu' che interessarmi mi ha emozionata. Infatti malgrado non conosco chi si cela dietro questo pseudonimo. (Chris Daimon) Sicuramente è una scrittore che sa scrivere. Il libro è strutturato in modo molto piacevole e curato. Ogni capitolo inizia con una citazione di un altro libro. Libri di diversi autori da Faletti, di Lucrezio (quella in latino mi ha messo in difficoltà) ma anche tratti dalla Bibbia. Inoltre ti tiene incollata al libro, infatti piu' che un fantasy sembra un giallo all'inizio e ti spinge con la sua piacevole narrazione a non staccarti assolutamente! Alla fine pero' avrei voluto l'indirizzo dello scrittore! Per sollecitarlo a scrivere il secondo.Mi ha lasciato in una piacevole sospensione, con la speranza che presto esca il seguito!
Non mi spingo oltre per non fare spoiler, ma voglio solo dire che mi piacerebbe acquistare il cartaceo perchè ne vale veramente la pena! Lo consiglio a tutti è un libro adatto ad evadere , sognare e riflettere. 

 <<Dobbiamo ascoltare la sua voce e riportare nelle nostre vite la passione e il desiderio, che ci liberano dalle convenzioni sociali che ci legano e custodiscono il segreto per realizzarci>>

<<Ma oggi non è piu' cosiì. C'è qualcosa di sbagliato nel mondo, oggi. Oggi le persone utilizzano il desiderio per appagare i loro più bassi e infimi istinti. Desiderano e non si fermano, per ottenere quello che vogliono. Desiderano e si macchiano delle colpe più terribili. Non importa chi feriscono, per ottenere quello che vogliono. E questo...questo è sbagliato. Non il desiderio.>>
♥♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento