E' doveroso parlarvi brevemente dell'autrice: Elisabetta Gnone italianissima di Genova. Collabora con la Walt Disney Co. Italy: collaborando con la creazione dei mensili Bambi, Minni & Co. e la Sirenetta. Direttore responsabile dei periodici pre-school della Disney. Creatrice dei fumetti "W.I.T.C.H."
Adesso passo al libro : "Il segreto delle Gemelle"
Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate maghi e streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che oramai fa piu' caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo si somigliano un po'! A parte le fate che sono molto molto piccole e luminose...e volano!
Il mio pensiero: Il libro parla di una dolcissima fata il cui nome è "Sefeliceiosaròdiverlovorrò", detta Felì, no non ho sbagliato a scrivere il nome tutto attaccato è proprio cosi'! La nostra dolce fatina ci racconta la storia. Appena arrivata a Fairy Oak , deve fare da "tata" a due gemelle (immaginate che fatica) appena nate; Pervinca e Vaniglia. Li seguiremo fino a quando si manifesteranno i loro poteri magici...infatti Pervinca è una strega del Buio e Vaniglia della Luce. Scopriremo insieme a Feli' la scoperta dei primi poteri, e conosceremo tanti personaggi interessanti che vivono a Fairy Oak.
Molto piacevole a volte anche esilarante, scrittura singolare a volte l'autrice scrive con caratteri tutti maiuscoli per fare capire che urlano....la storia naturalmente è per giovanissimi (anche se devo dire che non mi è dispiaciuta, malgrado ahimè ho già compiuto sedici anni da un pezzo)..molto scorrevole , anche se sembra un introduzione ai sequel : L'incanto del Buio e Il Potere della Luce.
♥♥♥
Nessun commento:
Posta un commento