Infatti pensavo di imbattermi nella solita storia d'amore fra adolescenti (si si parla di adolescenti) ma invece ho trovato la storia molto "istruttiva". Non adatto alla fascia di età di mia figlia. Ma sicuramente sconvolgente!
qui di seguito un assaggio:
Mia sedici anni, ribelle,ironica, determinata sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora. Mia insegue da sempre un grande sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le lezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto da pagare per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore.
La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino la metterà davanti ad una scelta difficile e dolorosa.....
p.s. All'inizio sembra quasi banale...ma andando avanti la curiosità non ti farà staccare gli occhi dal libro!
♥♥♥♥♥♥
Nessun commento:
Posta un commento