venerdì 1 agosto 2014

Gray - Francesco Falconi - Ed Mondadori

"Gray" di Francesco Falconi, che considero già mio amico!
l'ho finito di leggere...tutto in d'un fiato. C'è da dire che ho colto l'occasione di comprarlo il giorno che ha fatto la presentazione del libro al Roma Est per cui ho una copia a cui tengo molto con la Sua dedica e la firma. Avevo letto l'anteprima e mi aveva intrigato, molto, ho altri libri di Falconi.
Ma volevo conoscerlo. In quanto qualche anno fa mi è stato regalato, (veramente non era per me ma per mio figlio)  il primo della sua trilogia "Estasia". Lui ne rimase entusiasta e volle leggere gli altri. Alla fine di uno dei suoi libri c'era il suo indirizzo email.e abbiamo scritto! E sorpresa ci ha risposto quasi subito! Mi è sembrata una persona umile e piacevole, senza grilli per la testa! Insomma mi ha fatto una bella impressione. Per cui quando ho letto l'anteprima di Gray ho deciso che l'avrei comprato e letto, l'argomento mi intrigava molto. Ma avere una copia addirittura firmata da Lui in persona era veramente una cosa che non mi aspettavo! Insomma dopo l'emozione del primo momento ho deciso di iniziarlo e ...e non l'ho lasciato finche' non l'ho finito. Lo consiglio a tutti i giovani. Leggerlo con un atteggiamento di comprendere, in quanto per me non è stato solo un romanzo ...ma una specie di conferma. Con la Sua morale. Bellissimo!

Dorian osserva l'Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E' il serpente oscuro che l'ha condannato ad un inferno in terra: l'immortalità. Cent'anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre:: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estati e perdizione. Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E' prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l'arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.
In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.

♥♥♥♥

Hunted di Angela c. Rayan

Ma naturalmente oggi vi parlo anche di Hunted di Angela c. Rayan, desideravo tanto leggerlo ma non l'ho trovato. Mi hanno regalato il formato elettronico (ebook) che non amo molto, per me i libri sono libri da sfogliare, da annusare....bè comunque me lo hanno regalato prima che lo ordinassi. Devo dire che mi fa piacere raccontare di questo libro...sin dalle prime pagine la protagonista Abby mi ha sconvolto dalle risate.
Logorroica, semplice e imbranata è una diciottenne che sembra avere una vita normale. (Si fa per dire un po' "sfigata") fino a  quando ....
Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

La Leggenda del Cacciatore di Vampiri - Seth Grahame Smith . Ed Nord

Salve a tutti,
oggi spinta da mia figlia volevo parlarvi del "La leggenda del Cacciatore di Vampiri", pensate che all'inizio non volevo leggerlo. Pensavo che non fosse "adatto" a me. Invece è un misto fra storia e fantasy. Infatti parla della vita di Abramo Lincoln, ma leggendo ...fra un giallo/thriller/fantasy/storia (illustrato anche da diverse immagini) ti fa pensare che ci sia un fondo di verità....sta a voi decidere...
inoltre è scritto benissimo e mi ripropondo di rileggerlo. Naturalmente ho visto successivamente pure il film e naturalmente il film mi ha deluso!.
Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità; sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario:"Dedicherò la mia vita allo studio e all'allenamento. Nel nome di mia madre,diventerò un maestro nell'uso delle armi. E userò il mio talento per unico obiettivo...". Dotato di una forza leggendaria di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico piu' infido degli Stati Uniti: i vampiri....
♥♥♥♥♥