domenica 31 maggio 2015

Lotto Reading Challenge: Seconda tappa

Ciao a tutti,
sono emozionata! Finalmente ho ricevuto gli obiettivi da raggiungere per la mia partecipazione al "Lotto Reading Challenge" - la seconda tappa che va dal 26 maggio al 12 ottobre 2015.
Organizzata da vari blog e alla mia sottoscrizione di un Un Libro per Amico

Io ho scelto 10 numeri (3 - 5 - 11 - 14 - 15 - 28 -37 - 43 - 68 - 69) e finalmente ho scoperto a cosa corrispondono, qui di seguito le mie scelte rispetto agli obiettivi.
Spero di non modificarle come l'altra volta, che in base ai titoli scelti fino alla fine ho modificato circa la metà delle scelte! ihihihih Devo comunque precisare che sono molto contenta questa volta in quanto non ho a che fare con copertina gialle rosse etc. In quanto nella prima tappa mi hanno fatto impazzire!


  1. Obiettivo N.3 : Un libro scritto da piu' autori.  La Fuga - Lara Adrian e Tina Folsom - Leggereditore pag.317.
  2. Obiettivo N. 5: Un Libro di un Autore Italiano- Io che amo solo Te - Luca Bianchini - Ed Mondadori pag.264
  3. Obiettivo N. 11: Un libro ambientato in Francia- Suite Francese di Irène Nèmirovsky pag. 381 acquistato in cartaceo.
  4. Obiettivo N. 14 Un Libro con il titolo che contenga un alimento . Amore Zucchero e Cannella di Amy Bratley - pag. 346.
  5. Obiettivo N. 15 Un Libro ambientato in America - La tentazione di Laura -  Alessia Esse pag.320.  
  6. Obiettivo N. 28 Un libro da cui sia stato tratto un film: Scrivimi ancora di Cecelia Ahern ho il libro in ebook . Ma devo ancora confermare.
  7. Obiettivo N. 37: Un Libro con una persona in copertina. Niente è come te di Sara Rattaro.
  8. Obiettivo N. 43: Un libro che faccia parte di una serie. Il Sigillo di Fuoco- Il risveglio ( Vol. 1 ) di Chris Diamon - pag. 335.
  9. Obiettivo n: 68: Un Libro di un autore italiano. Granelli di Sabbia di Andrea Gerosa. Anche questo autore mi ha praticamente torturato per comprarlo! pag 450.
  10. Obiettivo N. 69: Un libro che tratti una storia vera: Il Pizzo dell'Aspide di Dianora Tinti pag. 260 L'ho ordinato in cartaceo. Ho fatto una ricerca e ha delle recensioni positive. Sta arrivando.
Considerata le nuove regole che i libri non devono essere necessariamente di 200 pagine. Penso di farcela, con questi obiettivi. Devo dire che questa volta mi è andata meglio con la scelta degli obiettivi. 
Voi avete consigli? Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri! Non esitate a commentare!
Accetto tutto anche critiche ed altro. Un abbraccio a tutti! Patty


sabato 23 maggio 2015

Ti ricordi di me? Alessia Esse.

Buon sabato a tutti,
a chi mi legge e anche a chi no! Oggi sono emozionata, non ho dormito! Ho fatto una nottataccia. (si fa per dire) Per finire un libro stupendo Ti ricordi di me? di Alessia Esse gentilmente donato dalla stessa. Che ringrazio profondamente!
Non voglio niente, Davide. Non devi metterti nei guai per me.”
“Ma tu… tu sei povera.”
“Lo so, ma questo non è un tuo problema. Hai già fatto molto per me. Non devi preoccuparti, chiaro?
“Tu hai i ricordi,” dice subito Simona. “Tu hai i ricordi, Davide, e quelli non può portarteli via nessuno. Le persone spariscono e muoiono,” dice con un singhiozzo causato dal pianto, “ma i ricordi… quelli non spariscono. Quelli restano con te per sempre, anche quando le persone non ci sono più.” Si avvicina per dargli un bacio sui capelli e sulla guancia. “Non passerà; non subito, almeno, ma andrà meglio. Non ora, non domani, non fra una settimana o fra un mese. Ma andrà meglio. Non ti dirò che sei giovane e che hai tutta la vita davanti per innamorarti e per essere felice. No. Ti dirò che andrà meglio, tesoro. Ti dirò che ci sarò sempre per te e che in qualsiasi momento vorrai parlare, o piangere, o gridare, o… o ricordare, io ci sarò sempre per te. Sempre.”
Il mio pensiero: Leggete questo libro! Oddio non so se picchiarla o ringraziarla.Anche questa volta  Alessia Esse è riuscita a colpirmi! Pensate che regala questo e-book! Oddio mi ha fatto piangere, sognare e amare. Penso che ognuno di noi si innamorerebbe di Davide il protagonista! Ma esistono uomini ancora capaci di amare cosi'? Sicuramente esistono scrittori capaci di colpirci al cuore come la cara Alessia Esse. Consigliatissimo. La storia di Camila (con una L) è stupenda e vale la pena di essere letta. Chi vuole è scaricabile gratuitamente sul blog dell'autrice qui di seguito Alessia Esse- Ti ricordi me? Un mille grazie con il cuore. Fatemi sapere chi di voi lo ha letto e se la pensate come me! 
♥♥♥♥♥

mercoledì 20 maggio 2015

Cercando Alaska - John Green - Ed. Rizzoli

Ciao amiche,
spero state tutte bene. Io sono sempre oberata, fra lavoro, casa e famiglia non sono mai soddisfatta di avere fatto tutto per bene. Spero sempre che un giorno, riuscirò ad arrivare a fine giornata con almeno la sensazione di avere fatto tutto bene. Basta con le chiacchiere. Passiamo alla mia ultima lettura.
"Cercando Alaska" di John Green pag. 316.


Trama: Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. E' qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.
''I giovani si credono invincibili. E' vero. La disperazione non fa per noi, perché niente può ferirci irreparabilmente. Ci crediamo invincibili perché lo siamo.''


Il mio pensiero: Premessa malgrado tutta la pubblicità sul film e il libro di precedente di John Green parlo di Colpa delle Stelle, io l'ho evitato appositamente. Il genere sul drammatico/triste a tutti i costi lo evito. Ad oggi ho una lista lunga dieci pagine, per piangere e disperarmi. Gradisco più qualcosa che mi faccia evadere, dalla mia triste realtà. E invece mi ha fregato! Ci è riuscito. Sembrava dalla descrizione sopra, una bella storia. E invece no assolutamente. Questo ragazzo che fino al giorno prima di arrivare in Alabama, è un bravo ragazzo con una sana passione. Si trasforma in quello che tutti vorremo evitare. Impara a bere a fumare. Fare scherzi pesanti e sopratutto subirli. Il libro di per sè parla di questo amore non corrisposto, e anche di tutte le stupidate che fanno questi ragazzi. L'unica cosa piacevole è l'amicizia. La morte di Alaska è a dir poco assurda. Ma che purtroppo dovrebbe far riflettere i giovani. Specialmente sull'abuso di alcool. Sicuramente me lo sarei risparmiato. Naturalmente se gli altri libri di questo Green parlano tutti di giovani che muoiono. Mi astengo!  E voi che ne pensate? Chi di voi lo ha letto? 

♥♥


mercoledì 13 maggio 2015

TAG: The Courtship Book Tag



Salve a tutti,
lo so sono una "matta" ma da legare. Con tutti quello che ho  da fare in questo periodo, mi perdo e mi piace divertirmi. Ho trovato questo tag da una una bellissima persona parlo del blog Libri di cristallo mi è sembrato divertente e allora ho deciso di farlo!






 

FASE N. 1 ATTRAZIONE INIZIALE: Un libro che hai comprato per la copertina 
Prima fase, sono già in difficoltà. Non ricordo a cosa stavo pensando ma l'ho comprato per la copertina. Mi ha catturato. Non l'ho ancora letto spero presto di farlo.










FASE N. 2 PRIME IMPRESSIONI: Un libro che hai comprato per la trama.
Questo libro è il mio segreto. Cioe' mi spiego meglio, mi è stato consigliato ma non so perché ancora non riesco ad iniziarlo. 








FASE N.3 SWEET TALK- Un libro scritto benissimo.
Da premettere io non sono nessuno per giudicare se un libro è scritto bene o meno bene. Per il mio modestissimo parere, lui è bravo. E il libro per me è scritto bene.








FASE N.4: PRIMO APPUNTAMENTO. Il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di leggere tutta la saga.
Diciamo che la mia scelta è stata a caso. Infatti ne ho diversi di "Primi libri" di trilogia e/o saghe che mi acceso in me il desiderio di leggere gli altri di fila.









FASE N.5 TELEFONATE A TARDA NOTTE. Un libro che ti ha tenuto sveglia tutta la notte.
Io leggo da tantissimo tempo. Ho un ricordo di un libro di tanto tempo fa. Ma purtroppo non ricordo il titolo. Allora ho scelto una "nottata" recente. Mi ha tenuta incollata! Una bella storia originale.







FASE N.6 SEMPRE NELLA MIA MENTE: Un libro che non puoi smettere di pensare.
Anche questa scelta è stata difficile. Questo l'ho letto circa 4 o 5 anni fa. Ma ogni tanto mi scopro a pensarlo, per il messaggio che mi ha lasciato.









FASE N. 7 GETTING PHYSICAL: Un libro che ami per il modo in cui ti fa sentire.
Questo forse è stato uno dei piu' difficili. Ma penso uno dei primi libri che ho letto di Guillame Musso, che amo particolarmente. Forse perché mi fa sembrare che tutto sia possibile.









FASE N. 8 INCONTRARE I GENITORI. Un libro che desidereresti raccomandare ai genitori e agli amici.
Lettura recente. Sembrava un libro leggero. A volte esilarante. Ma fa riflettere molto sul mondo degli anziani, nella nostra società. Mi piacerebbe fare riflettere molte persone.








FASE N. 9: PENSARE AL FUTURO. Un libro o una serie che sai che rileggerai in futuro.
Lo so che penserete oddio sempre quella! Ebbene si. Se ripenso che non ne volevo sentire. Che ne rifiutavo persino l'esistenza, bé è la prova che spesso mi sbaglio. Io non ho visto la storia di per sè. Ma l'amore (che non esiste) che prova Edward per Bella. Si lo rileggerò per la terza volta...o quarta? booh!


FASE 10 : CONDIVIDI L'AMORE . Chi vuoi taggare?

Tutti e nessuno. Siete tutti liberi. Se vorrete farlo, Vi invito solo a rendermi partecipi!
Cioè fatemelo sapere! 
Un abbraccio a tutti!



venerdì 8 maggio 2015

I segreti di Nighshade - Marlene Perez

Ciao a tutti,
volevo parlarvi della mia ultima lettura I Segreti di Nightshade di Marlene Perez - Edizioni Piemme pag. 215. Vinto ad un giveaway dal blog Profumo di Libri, che ringrazio.
Trama: Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi ad indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi...una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Deveraux, la cheerleader piu' snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. E' solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.
Il mio pensiero: Naturalmente piacevolmente sorpresa di avere finalmente vinto qualcosa nella vita, mi sono tuffata su questo libro. Devo dire che la storia è carina, quasi un giallo. In alcuni punti banale e come aver letto un qualcosa di trito. Poco sviluppata la storia d'amore fra la protagonista e Ryan. Corteggiamento inesistente. Tutto sommato una piacevole lettura. Leggero.
♥♥

sabato 2 maggio 2015

A Volte ritorno - John Niven - Enaudi

Buongiorno a tutti,
questo libro che sto per presentarvi non è un libro consigliato da nessuno- Non fa parte nè di una gara di lettura, nè di altro. E' un libro che volevo leggere da un anno. L'ho visto l'anno scorso in una grande libreria. Ma malgrado la sua presentazione intrigante, non l'ho comprato. Due mesi fa mi sono decisa e l'ho ordinato cartaceo. Adoro il cartaceo e un altro mondo per me.
Vi presento "A Volte Ritorno" di John Niven - Ed. Enaudi pag. 381.
Trama: Dopo una settimana di vacanza che sarebbero cinque secoli di tempo terrestre, Dio torna in ufficio, ancora con il cappello di paglia e la camicia a quadri. Era andato in vacanza, a pescare, in pieno Rinascimento, quando i terrestri scoprivano un continente alla settimana, e sembrava andasse tutto a gonfie vele. Al suo ritorno però, il quadro che gli fanno i suoi ha del catastrofico: il pianeta ridotto ad un immondezzaio, genocidi come se piovesse, preti che molestano i bambini...<<Che cazzo sta succedendo sulla Terra?>> Dio non è solo ultradepresso. E' anche furibondo. L'unica soluzione, pensa, è rispedire sulla Terra quello strafatto di suo figlio. - Sei sicuro che sia una buona idea? - gli chiede Gesù. - Non ti ricordi cosa è successo l'altra volta? - Ma Dio è irremovibile.
Così Gesù Cristo piomba a New York, tra sballoni e drop out di ogni tipo. E cerca come può, di dare una mano agli sfigati della Terra. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto suonare la chitarra. E riesce a finire in un programma di talenti alla tv. Un gran bel modo per fare arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come già in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginali non è propriamente ben visto dalle autorità. 
Dissacrante e provocatorio, A volte ritorno demolisce con incontenibile ironia l'intero spettro delle malefatte umane, senza risparmiare santi, profeti e abitanti del paradiso... perchè in fondo, tutto quello che Dio aveva intenzione di consigliarci era un semplicissimo <<FATE I BRAVI>>.

Il mio pensiero: Sicuramente non è un libro facile, specialmente per una credente come me. Non è esilarante come viene presentato. Anzi vi è un ironia che fa male. Fa male perchè definisce benissimo il mondo in cui viviamo <<Di quanto odio sono capaci gli essere umani>>. Malgrado Gesù ritornato sulla terra, vuole fare del bene aiutare i più deboli viene punito dalle autorità. <<Sbattuto in galera per rissa, disturbo della quiete pubblica, resistenza all'arresto...Tutti gli eufemismi che nel mondo si usano per definire chi ha il coraggio di alzare la voce ogni tanto e dire "Questo non è giusto">>. In un mondo in cui l'interesse principale è il denaro. Mi scopro a pensare che non è cambiato nulla in quasi tremila anni. Gli uomini forse peggiorati, finiscono per trattare Gesù come la prima volta che venne sulla terra. Un romanzo che si deve leggere con un certo distacco, (per i credenti) un racconto duro e crudo della verità sul nostro mondo. Ma con tratti profondi e veritieri. Che invia un semplice messaggio. <<Fate i bravi>>.

♥♥♥♥

venerdì 1 maggio 2015

LA TORRE DEI LIBRI - RUBRICA.

Ciao a tutti,
questo è un post "diverso" per me. Sono stata taggata dal blog Profumo di Storie per sviluppare e postare questa foto. Fatica immensa per trovare tutte le tracce. Ci siamo messi in due a cercare, ma ce l'ho fatta eccola! Ecco come si svolge: Bisogna leggere un libro cartaceo per ogni voce di questa lista e poi taggare tre blog. (fatica immensa...non potevo inserire il Kobo :)

Dall'alto verso il basso
1- Il primo libro di una serie: Innamorata di un Angelo di Federica Bosco
2- Il secondo libro di una serie diversa: Chaos di Lauren Oliver
3- Un libro con la copertina blu: Il diario dell'Angelo Custode di Jess Cook- Carolyn
4- Un libro il cui titolo è formato da sei lettere : Roma 10 Francesco Totti
5- Un libro che non hai mai letto: I segreti di Nightshade di Marlene Perez
6- Un libro con il cielo sulla copertina: Il sole d'inverno di Edi Vesco
7- Un autore con la tua stessa iniziale : Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello
8- Un classico : La Coscienza di Zeno di Italo Svevo
9- Un libro con quattro o più colori sulla copertina : La ragazza drago di Licia Troisi
10- Il libro più piccolo nella tua libreria: Una storia semplice di Leonardo Sciascia
11- L'ultimo libro che hai comprato: Sette sorelle di Lucinda Riley
12- Un libro con una faccia sulla copertina: A volte ritorno di Niven
13- Un libro il quale sequel uscirà prossimamente: Pandora di Licia Troisi
14- Un autore che abbia le iniziali uguali: Muses di Francesco Falconi
15- Un libro il cui titolo è una parola inventata : Ossidea di Tim Bruno
16- Un libro con un epilogo: Il gioco dell'Angelo di Carlos Ruis Zafòn

E non so se vi fara' piacere ma taggo i seguenti blog: